Bartolomeo Fernandez Architetti è uno studio di architettura multidisciplinare che si occupa di progettazione architettonica e design in piú settori e discipline.
Affrontiamo una vasta gamma di progetti complessi, mettendo insieme competenze diverse per offrire soluzioni complete e innovative nel campo dell’architettura, del restauro e del design.

Il progetto è per sua natura un atto di propositivo ottimismo verso il futuro e allo stesso tempo un gioco.

Un gioco disciplinato da regole, che nel caso del progetto architettonico sono urbanistiche, normative, formali e funzionali.

La presenza di queste regole ci guida verso una valutazione il più possibile oggettiva del singolo progetto che, di volta in volta, amiamo considerare nella sua specificità.

Ogni progetto in questo senso è unico: ogni luogo ha un portato di caratteristiche peculiari che è compito dell’architetto, secondo noi, cogliere, comprendere e sottolineare.

Il nostro habitus progettuale pertanto è un’architettura su misura che sappia ascoltare e dare corpo a questa “voce del luogo”.

Ciò comporta necessariamente una grande differenziazione nell’esito formale dei progetti, che è sempre la risultante unica della conciliazione tra rigore formale, creatività e desiderata dell’utente finale.

Con un metafora: il lavoro coincide con quello dell’interprete, capace di intendere un linguaggio incomprensibile a molti per tradurlo in parole e immagini intelligibili ai più, impreziosite di eleganza e fascino.